Assistenza e restauro per la tua Vespa®

I mangiatori di mele...

Chi Vespa mangia le mele (chi non Vespa no). La storica campagna pubblicitaria Vespa creata per Piaggio nel 1969 dall'Agenzia Leader.
La storica campagna pubblicitaria Vespa creata per Piaggio nel 1969 dall'Agenzia Leader.

Da una body copy utilizzata:
"La mela è un cuore rosso con una foglia verde
E' bella e buona, si mangia da soli o in gruppo sempre però con i capelli al vento. Quando è rossa rossa un morso grosso ha il sapore del tramonto
Una mela azzurra ha il sapore dell'onda spruzzante, una mela con le efelidi ha le foglie all'insù e strizza l'occhio
Una mela a strisce si mangia in corsa, una mela margherita si mangia sui prati, una a stelle si mangia con i fari accesi ed una mela a cuori si mangia in dure
Se parla canta e canta bene; allora è la rarissima mela musicale più di tutte buona da mangiare."

"Questo tipo di pubblicità ha i suoi verbi: distinguersi, farsi identificare, richiamare l'attenzione, polarizzare l'interesse. La mela è un simbolo che si presta a tutto questo. La mela, grossa e rossa, piena e succosa, come la Vespa, scattante, fresca e piena di colore" (da "Il libro della Comunicazione", Omar Calabrese e Maurizio Boldrini, Piaggio 1995).